Non riesci a definire un vero progetto di sviluppo personale?
Attraverso un percorso di coaching riuscirai a diventare più autonomo e consapevole delle tue possibilità. Il coaching individuale è un percorso di cambiamento che supporta le persone nella loro fase di crescita: vengono individuate e definite le possibilità di miglioramento attraverso un aiuto costante da parte del coach.
A chi è rivolto il coaching individuale?
- A chi ha bisogno di un supporto perché non riesce a raggiungere autonomamente un obiettivo: gestire lo stress, migliorare la comunicazione, superare un conflitto, decidere cosa fare in vari ambiti
- A chi vuole sviluppare le proprie potenzialità personali e professionali per ottenere un obiettivo che da tempo non riesce ad "afferrare"
- A chi cerca maggior fiducia in se stesso, per sentirsi meglio nelle relazioni con gli altri e nella presa di decisioni consapevoli
- A chi cerca di migliorare la comunicazione con le altre persone, per diventare più sicuro e fare valere di più la propria posizione
Perché iniziare un coaching individuale?
Per definire i propri obiettivi di sviluppo e di crescita personale, attraverso un "Life Design" che aiuti la persona a superare i blocchi che impediscono di essere pienamente soddisfatti, per imparare a prendere decisioni, per imparare a dare un ordine di priorità alle cose e per definire lo sviluppo di progetti futuri.
I punti cardine che il percorso affronta sono: la capacità di auto-motivarsi, di risolvere i problemi, di acquisire maggiore consapevolezza e di affrontare le situazioni critiche in modo positivo e coerenti con il proprio progetto di sviluppo di vita.
Testimonianze
Era da un pezzo che avevo capito che alcuni aspetti della mia personalità stavano limitando il mio lavoro, quindi alla fine mi sono deciso a provare il coaching. Devo dire che è stata un’esperienza estremamente utile e che mi ha aiutato concretamente a raggiungere i miei obbiettivi e a fare scelte importanti.
una bella esperienza, utile per fare il punto della situazione e progettare il futuro
Quando il mio responsabile mi ha proposto questo percorso di coaching non sapevo proprio cosa aspettarmi. Premetto che iniziavo una nuova "avventura" lavorativa in un campo completamente diverso dal precedente. Quello che posso dire è che il corso mi è stato utilissimo in quanto sono riuscita a mettere a fuoco fino in fondo le mie attitudini il mio modo di essere i miei punti di forza e di debolezza; sembrano cose scontate ma ho capito che spesso l'atteggiamento che assumiamo è frutto di automatismi. Penso che riuscire ad intervenire su quello che non ci piace o ci limita nelle relazioni è fondamentale per uno sviluppo professionale soddisfacente.
Alexandra (la coach, ndr) è stata determinante nell'aiutarmi a ridefinire la comunicazione del mio progetto, per farlo comprendere al mercato
Ho fatto il primo incontro e poi mi sono fermata. Ho ascoltato il consiglio del coach, che è anche uno psicologo e mi sono rivolta ad un terapeuta. Quello che ho vissuto nell'infanzia è ancora troppo presente in me e quindi era una cosa profonda che non si poteva affrontare in un coaching, ci voleva un altro tipo di intervento. Ringrazio Federico per avermi velocemente inquadrata e per avermi detto che il coaching non era (almeno per il momento) la strada per me. Ho apprezzato molto questa cosa, avrebbe potuto dirmi di proseguire con lui per farsi pagare, invece in modo molto onesto mi ha detto come la pensava. Da provare
Ho affrontato la cosa di slancio e Federico mi ha assecondato. Poi al quarto incontro mi sono bloccata, siamo arrivati ad un nodo esistenziale per me, che poi ho affrontato guidata da mani esperte. Grazie perchè avrei rischiato di bloccarmi un'altra volta e invece ho fatto un salto.
Pensavo che 6 incontri fossero pochi per affrontare problemi che io ritenevo enormi per me...e in effetti lo erano, ma Federico mi ha dato una mano "leggendomi" e guidandomi senza giudicarmi. Ha conquistato la mia fiducia e gli ho dato lo spazio, gli ho teso la mano e mi ha aiutato ad uscire dalla situazione in cui sono stato per troppi anni, peraltro creata solo da me.
un percorso breve e intenso. ho messo a fuoco i miei valori e definito un progetto di sviluppo personale che sto implementando.
Ho messo a fuoco ciò che voglio e ora ci arriverò con maggiore convinzione
Grazie a questo percorso ora ho capito cosa davvero mi generava stress e cosa mi ha portato nel tempo ad allontanarmi dai miei vecchi buoni propositi. Ho poi tracciato un percorso di sviluppo con Federico e insieme abbiamo deciso di fare un'attività di mantenimento per 2-3 incontri all'anno, ora che so come muovermi non voglio rischiare di perdere un'altra volta la bussola
Come si svolge e con quale approccio
Il percorso di coaching è svolto tramite incontri individuali con il coach, che guiderà la persona in un percorso di miglioramento, definendo obiettivi misurabili ed utilizzando questionari, filmati ed esercitazioni. L'approccio che utilizziamo è basato sul rispetto dei tempi di apprendimento e di elaborazione della persona: si definiscono gli obiettivi ma senza forzature, senza pretendere un cambiamento ma fornendo un reale aiuto nella misura in cui la persona lo richiede.
Durata
Un primo incontro conoscitivo di 45 minuti + 6 incontri di coaching di 60 minuti ciascuno a distanza di 15 giorni l’uno dall’altro. Il primo incontro di 45 minuti (con il coach Federico Mazzucchelli) è gratuito e non vincolante: serve per capire se avviare il percorso o meno, in funzione degli obiettivi della singola persona. Per prenotare il primo incontro (di persona o via web) compilare il form di contatto qui sotto. Se poi deciderai di iniziare, ci saranno 6 incontri da 60 minuti ciascuno.
Sedi e costi
Il coaching può essere svolto nella sede di Padova, via web o in forma mista "in presenza e web".
Il costo totale era di 1200 euro + iva, ma abbiamo deciso di mettere a disposizione alcuni posti limitati alla cifra ridotta di 800 euro + iva. Il primo incontro conoscitivo di 45 minuti è sempre gratuito e non vincolante. Per prenotare il primo incontro, compilare il form di contatto qui sotto.
I nostri coach sono psicologi iscritti all’Albo Professionale degli Psicologi, a garanzia di professionalità, etica e riservatezza.
Contattaci
Per richiedere informazioni compila il modulo sottostante. Il nostro Staff risponderà quanto prima. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.