Estate, tempo di team building in esterna
E' tempo di fare squadra in azienda! Durante questo periodo ci arrivano diverse richieste di percorsi di team building, rivolti ad…
E' tempo di fare squadra in azienda!
Durante questo periodo ci arrivano diverse richieste di percorsi di team building, rivolti ad intere aziende o a singoli reparti, la bella stagione consente di poter sfruttare luoghi aperti per svolgere attività come:
- Team building in barca a vela, dove il contributo di ognuno è essenziale!
- Team building in campi militari, dove si parla di rispetto delle regole, delle gerarchie e di visione di insieme dei problemi
- Team building in parchi, giardini, montagna: stare insieme all'aria aperta permette di vivere una o più giornate a contatto con i colleghi in un contesto che favorisce la comunicazione ed il lavoro di squadra attraverso giochi formativi
Team building per tutte le esigenze e tasche
Negli anni abbiamo organizzato attività di diverso genere: dall' andare in un parco e creare un ambiente divertente che permetta alle persone di sperimentarsi in contesti non usuali con giochi ed attività pensate per fini specifici (attività diverse a seconda degli argomenti su cui è necessario lavorare: presa di decisione in gruppo, responsabilità, determinazione degli obiettivi, motivazione al risultato ed alla perseveranza...) alla "gita outdoor" di uno o più giorni che permetta al gruppo di crescere e tornare poi al lavoro con nuove motivazioni e, non certo secondario, con un piano di azione deciso insieme e ragionato sulla base degli obiettivi aziendali.
Prossime attività che svolgeremo, per ispirarsi
Nei mesi di giugno e luglio svolgeremo due attività acquatiche sul lago di Garda: con un gruppo di persone lavoreremo alla realizzazione di alcune "carton boat": partendo da alcuni scatoloni creati appositamente per l'utilizzo in acqua, le persone si cimenteranno nel progettare e realizzare le proprie imbarcazioni.

Una volta realizzate, le imbarcazioni saranno varate e dunque messe in acqua per una gara a squadre. Come nella foto qui sotto, c'è chi realizza veri e propri vascelli!

Con un'altra azienda invece realizzeremo un percorso di team building misto, in parte in azienda (due giornate) ed una in esterna, in cui utilizzeremo la metafora della barca a vela, con tanto di skipper e velista olimpionica!

Ma bisogna essere allenati o ci si fa male?
Tutto sta nel capire l'attività che si sceglie di realizzare, ma generalmente noi non proponiamo attività in cui ci sia un rischio concreto di farsi male o di dover usare la forza.
Il team building outdoor non è un momento di sfogo fisico ma una metafora per raggiungere obiettivi aziendali concordati in anticipo: sarà dunque nostra premura illustrare tutte le possibilità di lavoro per scegliere la via più consona per gli scopi aziendali!
Quando realizzarlo e costi
Tempi di realizzazione: entro ottobre, per poter sfruttare questo periodo dell'anno. Generalmente noi proponiamo una formula che mescoli l'esperienza in esterna con quella all'interno dell'azienda: per questo è prevista una fase iniziale ed una finale fisicamente in azienda (o da noi) e poi un momento centrale di outdoor.
Costi: i costi sono visibili alla nostra pagina web raggiungibile cliccando qui.
Per ogni esigenza particolare siamo a disposizione: alla mia email federico.mazzucchelli@qjob.it oppure allo 049.773584.